Betta
(domenica 19 maggio 2013)
Categoria:
Altro
Venerdì 17
Si vede che oggi proprio non era il mio giorno fortunato. Non sono superstiziosa sulle date, ma è pur sempre venerdì 17. Ed è la prima volta da quando lavoro in negozio (beh, non è molto che ho iniziato, lo so) che ho un problema serio con un cliente. Anzi, con una cliente, una signora che giorni fa, la ricordavo benissimo, era venuta a scegliere un braccialetto da regalare alla nipote per la Cresima. La ricordo perché l'idea che aveva lei in testa non era esattamente quel che può piacere ad una ragazzina di quell'età e allora le avevo fatto vedere alcune cosine che, secondo me, potevano fare al caso. E alla fine credevo di averle fatto fare un'ottima scelta.
Oggi si è ripresentata in negozio e mi ha praticamente aggredita! Aveva in mano il braccialetto regalato alla nipote col gancetto rotto, proprio spezzato. Mi ha accusata di averla convinta a comprare un prodotto scadente, che lei aveva altro in mente ma io l'ho "imbonita" (il verbo che ha usato) e questo è il risultato! Ma con una violenza verbale assurda. Ero mortificata, di fronte alla mia datrice di lavoro... mi è venuto quasi da piangere, insomma, son riuscita a stento a trattenere le lacrime.
Poi i miei capi sono venuti in mio soccorso, ed è venuto fuori che la ragazzina aveva... giocato A CALCIO indossando il bracciale quando si è rotto! Ma vi rendete conto?
Beh... almeno vuol dire che il braccialetto che le avevo consigliato le era piaciuto! Però ho passato un brutto quarto d'ora e ci ho messo un po' a riprendermi. I miei capi hanno cercato di rincuorarmi, mi hanno detto che cose di questo genere purtroppo succedono e bisogna essere preparati e forti (ammetto che sono andata nel panico). In pratica questa tipa ha piantato su una pantomima solo perché voleva ottenere gratis la riparazione del gioiello!!!
Stasera Alessio mi porta a mangiare la pizza, per rincuorarmi... speriamo che la "sfiga" del venerdì 17 sia finita ;-)
Buona serata a tutti voi!